Web Project Sottorete: seconda vittoria consecutiva, superata la PVN Cedrinia 3-1

-
  Seconda giornata del campionato regionale di Serie D di pallavolo e seconda vittoria consecutiva per la Web Project Sottorete, che si impone per 3-1 in trasferta contro la PVN Cedrinia. La partita, valevole per il campionato regionale, si è disputata al Palazzetto di Via Nazionale a Galtellì, dove gli algheresi sono scesi in campo con determinazione e ordine, guidati dall’alzatore esordiente Tommaso Caneo.

  Il primo set è stato dominato dalla Sottorete, che ha sfruttato un gioco ordinato e approfittato di una PVN troppo fallosa, chiudendo 25-21. Nel secondo set, però, c’è stato un calo di concentrazione. La Web Project Sottorete si è trovata subito in difficoltà e sotto di 10 punti. Nonostante una reazione di orgoglio nella fase finale, il distacco accumulato è risultato incolmabile e il set è andato alla PVN Cedrinia per 25-22. 

  Nel terzo set, la Web Project Sottorete cambia marcia: entra il palleggiatore Enrico Granese e la squadra algherese riprende la scia positiva della fine del secondo set. Le bande Augusto Casula, Alessio Orani e Flavio Caprini iniziano a prendere fiducia, portando punti decisivi e aggiudicandosi il set per 25-22. Il quarto set è tutto in discesa per la Sottorete, che con un attacco incisivo e un muro solido di Caprini blocca le offensive della PVN. Sul finale, la banda Nicola D'Avanzo sigilla la partita con due ace, chiudendo il set 25-14 e la gara sul 3-1. 

  Dichiarazioni del veterano Michele Sari a fine gara: "Nel primo set abbiamo giocato bene, i ragazzi hanno fatto punto su punto, poi siamo saliti di intensità e abbiamo chiuso con un buon vantaggio. Nel secondo set siamo partiti male, pensando di aver già chiuso i giochi, e abbiamo fatto troppi errori. Abbiamo reagito, ma troppo tardi. Nel terzo e quarto set siamo entrati in campo convinti e abbiamo chiuso bene. Il cambiamento generazionale ha fatto bene alla Sottorete: ci sono margini di miglioramento molto promettenti." 

  Parla anche il mister Enrico Granese: "È andata bene per la vittoria, ma abbiamo faticato troppo: si vede che siamo ancora fuori forma, con solo un mese di allenamento alle spalle. Il primo set è stato buono, nel secondo abbiamo peccato in ricezione e abbiamo avuto un calo drastico. La reazione finale c'è stata, ma troppo tardi. Nel terzo e soprattutto nel quarto set abbiamo portato a casa il risultato. L'unica nota dolente è stato un arbitraggio distratto che ha incattivito la partita. I ragazzi hanno carattere, ma bisogna mantenere la concentrazione per tutta la gara." Una vittoria importante per la Web Project Sottorete, che continua il campionato regionale di Serie D mostrando un gruppo giovane e motivato, pronto a crescere ulteriormente. Il prossimo match si disputerà in casa, domenica 17 novembre alle 18 contro l'ASD Maresport presso la palestra delle scuole medie Maria Carta ad Alghero. 

 

Photogallery: