Il Cagliari di Nicola ottiene il secondo pareggio consecutivo in casa contro il neopromosso Como di Fabregas, nella 2^ giornata della Serie A 2024/2025. Nicola conferma quasi interamente la formazione della gara precedente, con Mina preferito a Wieteska.
Il primo tempo è stato emozionante e ben giocato da entrambe le squadre. Al 13', Luvumbo ha sfiorato il vantaggio per il Cagliari, colpendo il palo dopo una bella azione personale.
Il Como ha risposto con due occasioni pericolose, prima con Cutrone e poi con Strefezza, ma Scuffet ha fatto buona guardia. Al 44', Piccoli ha portato in vantaggio il Cagliari con un colpo di testa su assist di Luperto.
Nel secondo tempo, però, il Cagliari è apparso deludente e ha subito il pareggio del Como al 53', con Cutrone che ha insaccato su sponda dell'ex Dossena. Il Como ha poi messo in difficoltà i rossoblù, andando vicino al vantaggio in diverse occasioni. Nel finale, l'ex Cerri ha sprecato una ghiotta opportunità per i lombardi, mandando alto da posizione favorevole.
Alla fine, il Cagliari può considerarsi fortunato a portare a casa un punto, ma per vincere le partite servirà maggiore concentrazione e un ritorno di Gaetano sulla trequarti. La prossima sfida sarà in trasferta contro il Lecce, sabato 31 agosto alle 18.30.