Alla "Red Bull Arena" di Lipsia,sotto un'incessante pioggia, la Turchia del nostro connazionale Vincenzo Montella accede ai quarti di finale dopo aver battuto per 2-1 l'Austria.
I turchi erano orfani del loro capitano Calhanoglu per squalifica.
Dopo 58 secondi la Turchia passa in vantaggio: su corner di Arda Güler, la difesa dell'Austria pasticcia e Demiral in scivolata batte Pentz. Questa è stata la seconda rete più veloce del torneo.
L'Austria comincia a farsi avanti e ,infatti, crea almeno quattro chance per andare in parità con Baumgartner e Lienhart.
La Turchia invece adotta le ripartenze con i giovani Güler e Yildiz; in generale lotta su ogni pallone in qualsiasi zona del campo.
Nella ripresa assistiamo quasi sempre ad un' Austria voltata all'attacco: Arnautovic si fa ipnotizzare a tu per tu con Gunok ma, poco dopo, la Turchia realizza il 2-0 ancora con Demiral sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Al 66',sempre da corner, l'Austria la riapre con il classe 94' Gregoritsch che approfitta di una sponda di Posch e con un piatto al volo insacca in rete.
Nei minuti finali ci sono da segnalare alcune occasioni per parte: la Turchia in contropiede ha sfiorato il 3 a 1 con Yilmaz ma,su capovolgimento di fronte, l'Austria era ad un passo dai supplementari perché, su un cross di Prass, Baumgartner stacca di testa a botta sicura ma Gunok compie una parata prodigiosa che salva la sua squadra.
La Turchia, infatti, sfiderà ai quarti l'Olanda sabato 6 Luglio alle ore 21 all'Olympiastadion di Berlino.