Inaugura mercoledì 10 agosto ad Alghero la personale di pittura dell’artista Nicola Marotta. Le sale espositive de Lo Quarter ospiteranno fino al 30 agosto “Territori della memoria”, un percorso espositivo nel quale il visitatore potrà leggere le relazioni con la cultura greco-romana e mediterranea ed osservare, nelle opere di Marotta, rimandi profondi con il tempo e la cultura antica, con il territorio e la dimensione urbana.La mostra, è curata da Mariolina Cosseddu e con progetto di allestimento di Giovanni Macciocco e Antonello Marotta.
L’inaugurazione è prevista alle ore 19 presso la Sala Conferenze de Lo Quarter.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, ingresso libero. Sarà accessibile sia dall’ingresso presso Largo Lo Quarter sia dall’ingresso in via Carlo Alberto.
Nicola Marotta, Pittore (nato a Brusciano nel 1936). Formatosi presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli, giunge in Sardegna nel 1962 per insegnare nell'Istituto d'Arte di Alghero, ha esposto in più di 80 mostre personali, principalmente in Italia, Germania e America. Dalle esposizioni tenute a Schwerte, Essen, Münster, sino a quelle realizzate presso la Provincia di Sassari e al Lazzaretto di Cagliari, l'opera pittorica incontra nuove relazioni tra spazio, pittura e musica (con Diodato Arru e Antonello Marotta).
![]()