L'intervista del direttore

Mauro Fiamma, presidente della Gymnasium Volley Alghero non le manda a dire e denuncia: “Mancano le strutture. Il vero problema è quello di poter utilizzare le palestre provinciali”

-
  La mancanza di strutture adeguate mal si coniuga con le esigenze del Volley algherese. Mauro Fiamma, presidente della Gymnasium Volley di Alghero lo denuncia apertamente: “È oramai un problema atavico.-ha detto-Questo problema si ripercuote negativamente sulla nostra attività sportiva. 

  Io sono in contatto con tanti politici, i quali mi dicono però che mancano i soldi. A mio parere manca soprattutto la volontà”. La Gymnasium Volley prende parte al campionato di serie D femminile, poi c’è una seconda divisione e tutti i livelli Under. “Abbiamo però tante brave ragazze.-continua Mauro Fiamma-Infatti, una volta che raggiungono i 18 anni si allontanano da Alghero e vanno a studiare fuori. Quindi le perdiamo. Circa undici anni fa abbiamo provato a fare la serie C, poi però nove giocatrici su dodici sono andate fuori Sardegna a studiare, abbiamo dovuto integrare con alcune arrivate fuori da Alghero ed integrarle con le Under. Un’esperienza traumatica che non rifarei. Adesso siamo al quarto anno consecutivo di serie D regionale e l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre. Ci basta questo per il momento”. 

  C’è poi la costante collaborazione a livello maschile con la Polisportiva Sottorete con presidente Stefano Ogno, altra realtà algherese. “Mandiamo i giovani che vogliono cimentarsi e fare sana attività.-conclude Mauro Fiamma-Abbiamo dato a “Sottorete” un’ulteriore squadra per provare ad andare in D maschile, ma abbiamo perso l’ultima partita e siamo rimasti in Prima Divisione. Un grosso problema sono inoltre le Palestre provinciali a causa di un dirigente che ha paura anche della sua ombra. Per questa ragione siamo costretti a giocare con tutte le nostre squadre in una angusta palestra di scuola media. Lascio immaginare con quale intasamento”.