Sabato 16 maggio la Galleria Monserràt di Sassari diventerà teatro di un evento che unisce la bellezza alla solidarietà. “La Nuova Speranza in Sardegna”, che da anni è in prima linea per aiutare i malati e le loro famiglie, ha organizzato un pomeriggio all’insegna della moda, della danza, della musica e di tante prelibatezze da assaggiare.
I volontari, coordinati dalla Presidente Loredana Cossu, hanno pensato proprio a tutti: le signore di ogni età potranno sognare ammirando la sfilata di abiti da sposa proposti da Nuage Moda Sposi (Viale Porto Torres 119 - Sassari), i più golosi non sapranno resistere ai tantissimi confetti offerti da Blitz (Strada 24 Z.I. Predda Niedda - Sassari) e gli amanti della danza ammireranno le coreografie dei bambini e delle ragazze della scuola Giolia Dance. Il negozio i Fiori delle Spose (Via Torres 17/b – Sassari) curerà l’allestimento di fiori e piante.
A seguire, musica e balli di gruppo per chiunque abbia voglia di divertirsi e ballare. La serata inizierà alle 19:30 e sarà presentata da Giovanna Lias, titolare della scuola di danza Giolia Dance nonché giudice di gara.
L'iniziativa intende finanziare le numerose attività a sostegno di tanti malati sardi e delle loro famiglie che combattono contro malattie come la Sclerosi Multipla, patologie autoimmuni varie e tumori a carico del sangue, che hanno una incidenza record in Sardegna. Scopo della serata sarà anche la sensibilizzazione alla donazione di sangue e midollo osseo, imprescindibili per l’avanzamento della ricerca e la speranza di vita di tanti cittadini sardi.
L’appuntamento è quindi sabato 16 maggio alle Gallerie Monserràt di Sassari.
![]()