Un algherese di 21 anni, Patrizio Iacono, spara contro gli avventori di un bar a Pisa - Quattro feriti - E' ricercato da Polizia e Carabinieri

-
Da ieri mattina, venerdì 9 febbraio, Polizia e Carabinieri di Pisa stanno dando la caccia a un algherese di 21 anni, Patrizio Giovanni Iacono, resosi protagonista di una sparatoria. A bordo del suo scooter stava effettuando evoluzioni con una moto da cross davanti a un bar della città toscana, la Caffetteria Tirreno in piazza Donatello, quando veniva ripreso verbalmente da alcuni avventori che gli rimproveravano la pericolosità delle sue manovre spericolate.

  Il giovane, che vive a Pisa insieme alla madre e a un fratello minore, non ha gradito i rimproveri, è entrato nel bar con una pistola scacciacani, il cui possesso è risultato illegale, e ha cominciato a sparare sulla gente. Ha ferito 4 avventori, tre pisani, due di 47 anni e un di 32, e un tunisino di 30 anni che si trovava nell'esercizio pubblico. Secondo le testimonianze Patrizio Iacono sparava alle gambe di chiunque gli si presentasse davanti.

  I feriti non corrono comunque alcun pericolo di vita. Dopo la sparatoria nel bar, dove si era creata una situazione di panico incredibile, il giovane algherese si è allontanato a piedi facendo perdere le sue tracce. Per lui è cominciata una vera e propria caccia all'uomo coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa. Le forze dell'ordine sostengono che il fuggitivo costituisca un serio pericolo in quanto sarebbe ancora armato.