Nell’ambito del piano di efficientamento della rete idrica di Sassari, domani mercoledì 9 agosto le squadre di Abbanoa effettueranno tre interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno la rete idrica cittadina di Ponte Rosello, di via delle Croci-via Rockefeller e nei pressi dell’impianto di sollevamento di Monte Oro. I tre cantieri sono stati programmati per la stessa giornata per ottimizzare i tempi e limitare i disagi all’utenze.
Per eseguire i lavori, infatti, sarà necessario interrompere l’erogazione dalle 8.30 alle 16.30 nei quartieri del Centro storico, Porcellana e Piandanna.
Gli interventi mirano a potenziare l’alimentazione del città con l’acqua prodotta dal potabilizzatore di Truncu Reale, che si approvvigiona dal lago Coghinas, e far fronte in questo modo alla crisi idrica legata all’invaso del Bidighinzu.
Durante le ore di sospensione del servizio saranno attivati sia il servizio di autobotte per la fornitura di acqua potabile nei siti sensibili sia il posizionamento dei punti di prelievo fissi al servizio dell’utenza dislocati in viale Adua, via Bachelet e piazzale Segni.
![]()