Entro il prossimo 5 di novembre una delle più prestigiose residenze turistiche della Riviera del Corallo, l'hotel Capo Caccia, sarà sottoposto a vendita giudiziaria.
Lo ha disposto il giudice del Tribunale di Sassari, Giancosimo Mura. Nell'agosto del 2013 l'hotel era stato sottoposto a sequestro in seguito alle indagini della Guardia di Finanza , che aveva individuato nei gestori dell'epoca il reato di bancarotta fraudolenta.
Nell'inchiesta c'erano anche stati 4 arresti. Da da quella data l'hotel è affidato al curatore fallimentare e ora verrà messo in vendita.
L'albergo ha rappresentato per decenni, è stato costruito nel 1961, uno dei riferimenti di qualità del turismo di livello, con le sue postazioni panoramiche, la collocazione davanti al massiccio carsico dal quale ha preso il nome, una posizione di straordinario valore ambientale.
Da tre anni, dal momento del sequestro conservativo, il Capo Caccia è in totale abbandono con una situazione complessiva di precarietà strutturale che forse poteva essere evitata.
![]()