Ha destato forti reazioni e sentimenti di inquietitudine la notizia pubblicata da La Nuova Sardegna che in un pezzo a firma di Gianni Bazzoni ha raccontato di una bambina di 11 anni finita all'ospedale dopo aver mangiato un pezzo di torta alla marijuana.
La piccola è finita al pronto soccorso dopo che i genitori, allarmati per le sue condizioni di salute, avevano segnalato lo stato di malessere, convulsioni, vomito, brividi di freddo continui, al 118. Bazzoni riferisce nell'articolo che la torta era stata preparata dalla coppia con una discreta dose di cannabis miscelata all'interno.
La piccola pensava che si trattasse di una normale torta ma purtroppo non era così.
A margine dell'episodio, la ragazzina ora sta bene, è stata dimessa dall'ospedale e non dovrebbe avere alcuna conseguenza da questa brutta esperienza, va evidenziata l'imprudenza dei genitori che confezionano un dolce alla droga e non si curano, almeno, di custodirlo a dovere per impedire che possa giungere alla portata dei loro figli minori. In questo contesto si registra l' aggravante che tale confezionamento è avvenuto tra le mura di casa.
La vicenda non ha avuto, fino a questo momento, risvolti di natura penale a carico dei genitori ma è certo che l'episodio è stato segnalato , anche dagli stessi medici del pronto soccorso , alle autorità di riferimento per gli adempimenti di conseguenza.
![]()