SILIGO – È fallito il colpo notturno ai danni del supermercato Eurospin di Siligo, lungo l’ex strada provinciale. Un gruppo di malviventi ha cercato di sfondare l’ingresso del punto vendita utilizzando come ariete un escavatore rubato poco prima, ma l’arrivo tempestivo dei carabinieri della Compagnia di Bonorva ha interrotto l’azione costringendo i ladri alla fuga.
I fatti si sono verificati nel cuore della notte. I malintenzionati avevano raggiunto la zona a bordo di un pick-up Mitsubishi Mighty Max, anch’esso rubato. Una volta sul posto, hanno tentato di sfondare l’ingresso del market manovrando l’escavatore con l’intento di penetrare nei locali. L’allarme è scattato immediatamente, permettendo alle pattuglie dell’Arma di intervenire in tempo utile per evitare il furto.
Alla vista dei militari, i ladri hanno abbandonato entrambi i veicoli – l’escavatore e il pick-up – e si sono dileguati nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro. I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto e stanno ora passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza, oltre a raccogliere ogni elemento utile a ricostruire con precisione la dinamica dell’assalto.
Non si esclude che si tratti di una banda specializzata in colpi con modalità analoghe, che avrebbe pianificato l’azione con l’intento di agire rapidamente e con strumenti di forza. Le indagini proseguono a ritmo serrato.
![]()