Una nuova " finestra " verso l'Europa dell'Est : operativa la tratta per la Romania

-
Domenica mattina atterrerà sulla pista del Riviera del Corallo , alle 07.40, con 128 passeggeri a bordo, il primo aeromobile WIZZAIR sulla tratta di linea Alghero – Bucarest . Il collegamento avrà una frequenza bisettimanale (mercoledì e domenica) con i seguenti orari : Alghero – Bucarest 08.10 – 11.40 ; Bucarest – Alghero 06.05 – 07.40.

 I biglietti possono essere acquistati a partire da 22,99 euro sul sito wizzair.com , contattando il call-center WizzAir al 899 018874 o rivolgendosi nelle Agenzie di Viaggio. Il collegamento da Bucarest rappresenta una nuova importante opportunità per il territorio cui spetta il compito di coglierne le potenzialità, anche nell’ambito dello sviluppo turistico.

Questo volo diretto è anche una grande novità per i Sardi che, beneficiando di tariffe estremamente convenienti , potranno raggiungere una importante capitale europea ed una nazione in fiorente ripresa. Si tratta inoltre dell'unico collegamento dalla Sardegna per la Romania .

 Questo volo va ad integrare l’offerta complessiva dei voli in partenza dall’aeroporto di Alghero che porta a 14 il numero delle compagnie aeree che lo collegano direttamente, grazie a 44 voli (34 di linea e 10 charter), con altrettante destinazioni nazionali e internazionali.

 L'Airbus che atterrerà domenica mattina ripartirà con 112 passeggeri. Un coefficiente di riempimento niente male considerato che si tratta del primo collegamento. ULTERIORI INFORMAZIONI SU WIZZ AIR: Wizz Air ha iniziato la sua attività nel 2004. Attualmente è la più grande low-cost in Europa centrale e orientale e gestisce una flotta di 39 aeromobili Airbus A320.

 Wizz Air offre un “modello di servizio semplice” vale a dire: biglietti, configura la cabina in una classe unica con sedili in pelle, non preassegna posti ed il servizio catering a bordo è su richiesta a pagamento. LE BASI : Danzica, Poznan, Katowice, Varsavia e Breslavia in Polonia, Budapest in Ungheria, Sofia in Bulgaria, Bucarest, Cluj-Napoca, Tirgu Mures e Timisoara in Romania, Vilnius in Lituania, Kiev in Ucraina, Belgrado in Serbia e Praga nella Repubblica Ceca Le rotte : Sono 252 e collegano 82 destinazioni in 29 paesi. LA FLOTTA : Wizz Air utilizza aeromobili nuovi ed altamente tecnologici, i migliori nella loro categoria, manutenuti dalla Lufthansa Technik,, leader mondiale nella manutenzione aerea.

Questo permette all’azienda di fornire ai passeggeri un servizio di altissima qualità. La moderna flotta Wizz Air prevede un unico tipo di aereo (Airbus A320 con 180 posti) di età inferiore ai tre anni.