Tragico incidente frontale sulla 131: Un morto e un ferito

-
  Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte sulla Statale 131, nei pressi dello svincolo di Mogoro, con un bilancio di un morto e un ferito. Marino Aru, 63 anni, originario di Sardara, è deceduto dopo essere stato coinvolto in uno scontro frontale mentre percorreva contromano la strada statale con la sua Mercedes. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 61, in direzione Oristano, dove la Mercedes guidata da Aru ha impattato violentemente contro una Bmw condotta da un uomo di 52 anni di Oristano. 

  L'impatto tra i due veicoli è stato devastante, lasciando entrambe le auto semidistrutte. I soccorritori dei vigili del fuoco di Oristano e del 118 sono intervenuti prontamente per estrarre i feriti dalle lamiere e trasportarli in ospedale. Marino Aru è stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo. L'altro automobilista, invece, è stato ricoverato all'ospedale Policlino di Monserrato con ferite serie ma non in pericolo di vita. 

  Sul posto, la Polstrada di Cagliari e Oristano ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. A causa del grave scontro, la Statale 131 è stata chiusa per diverse ore in direzione Oristano, con il traffico deviato sulla complanare, provocando notevoli disagi alla circolazione stradale. Questo tragico evento riaccende l'attenzione sulla sicurezza stradale e sull'importanza di prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto in tratti di strada particolarmente pericolosi o in condizioni di visibilità ridotta.