Pischina Salida: praticati altri 56 tamponi - Tutti negativi

-
  Sono decisamente confortanti le notizie che giungono dal Consorzio di Pischina Salida della Baia di Porto Conte relativamente alla situazione di contagio da Covid 19.
Il presidente del Consorzio, avvocato Franco Luigi Satta, aveva disposto nei giorni scorsi una stretta collaborazione con l'autorità sanitaria procedendo alla effettuazione di 84 tamponi dai quali era emersa la positività per 3 persone, tutte regolarmente sottoposte a quarantena.
Ma l'azione del Consorzio è proseguita sottoponendo a ulteriori test sierologici altri 56 condomini dell'insediamento residenziale  I risultati sono estremamente soddisfacenti : nessun positivo.

Complessivamente dei 140 tamponi praticati, soltanto 3, asintomatici, risultano positivi "Continueremo naturalmente ogni tipo di approfondimento possibile - sottolinea l'avvocato Franco Luigi Satta - avendo bene a mente l'interesse primario della salute e l'esigenza di percorrere tutte le strade che forniscono la migliore garanzia possibile a tutti.
Senza allarmismi inuti, illazioni e la diffusione di notizie prive di ogni fondamento".
Il Consorzio, 204 unità abitative private, mantiene naturalmente stretti contatti con i riferimenti sanitari locali e di Sassari.