La Sartoria Modolo vince all'Italian Wedding Awards - Oscar alla truccatrice algherese Valeria Boncoraglio

-
Ma anche lo Sposo più bello d’Italia è quello che veste l’abito tradizionale sardo, rivisitato in chiave chic. E’ stato un trionfo per le eccellenze isolane alla Notte degli Oscar dei matrimoni italiani. 

La sartoria Modolo di Orani e Valeria Boncoraglio hanno vinto il primo premio alla Special Night dell’Italian Wedding Awards 2019, il concorso che incorona i migliori professionisti italiani dell’organizzazione delle nozze a livello nazionale, rispettivamente per le categorie Abiti da Sposo e Make Up Artist. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato Sabato sera nella maestosa Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria a Torino, davanti al firmamento del mondo del Wedding nazionale e internazionale e alle eccellenze del Made in Italy, arrivate in finale dopo aver superato le qualificazioni alle semifinali regionali.

L’Italian Wedding Awards è una vera e propria notte degli Oscar, «siamo felicissime, già lo scorso anno la Sardegna aveva ricevuto un premio, quest’anno i vincitori sono due. Siamo dunque in crescita» dichiarano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager di "Oggi Sposi & Exclusive Wedding" le referenti per la regione Sardegna dell’Italian Wedding Awards. 

Un successo dunque per i professionisti sardi vincitori. Due nomi affermati di altissimo livello nel panorama internazionale e conosciuti al grande pubblico. Coi suoi abiti tradizionali e in stile etnico rivisitati in chiave chic la Sartoria Modolo è una vera e propria celebrità. E’ famosa per la lavorazione del velluto e per la realizzazione del tipico abito ispirato alla foggia classica indossata tradizionalmente dal pastore barbaricino. Le confezioni dell’atelier di Orani (provincia di Nuoro) hanno vestito e vestono importanti personaggi, tra gli altri Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi e Sergio D’Antoni.