Due navi della Tirrenia si sbattono nel porto di Cagliari

-
Questa sera nel porto di Cagliari due navi della Tirrenia si sono sbattute. La nave cargo Massimo Mura, durante le manovre di ormeggio, è andata a finire contro la nave passeggeri Ariadne che era ormeggiata in banchina. A quanto pare, uno dei cavi dei rimorchiatori di Onorato che stavano trattenendo la Massimo Mura a causa del forte vento di scirocco, si è spezzato.

Fortunatamente il tutto senza conseguenze per il personale e i passeggeri, ma non è da escludere che le due navi abbiano subito dei danni. Pare comunque che le navi riprenderanno immediatamente il loro servizio in quanto i danni non sono tali da pregiudicarne la navigazione.

Il leader di Unidos, Mauro Pili, che per primo ha dato la notizia sul suo profilo Facebook si domanda come sia possibile che all'interno di un porto possano avvenire questo tipo di incidenti, sopratutto con tre mezzi dello stesso armatore. «La capitaneria di porto dovrà dare spiegazioni plausibili, non rincorrendo al vento come spiegazione!» è la richiesta dell'ex parlamentare.